Trail nelle Valli del Natisone 2020

Trail nelle Valli del Natisone 2020

Trail nelle Valli del Natisone 2020
Challenge Trail running tour gara 1

Sono stati oltre 600 i runners che domenica 23 febbraio hanno preso parte al Trail nelle Valli. 25 Km e 1300 metri di dislivello da percorrere anche in staffetta con cambio a metà percorso. Si parte da San Pietro al Natisone fino a cima Spignon e poi in discesa fino a Pulfero per poi di nuovo in salita sulle rampe del Krivapete fino ad affrontare la lunga discesa finale che torna a San Pietro al Natisone. Per i meno competitivi anche una marcia a passo libero di 11 Km, possibilmente in compagnia del proprio amico a 4 zampe.

Un Trail in crescita quello delle Valli del Natisone che registra un più 100 iscritti alla gara competitiva con atleti provenienti oltre che dalle province friulane anche dalla vicina Austria, Slovenia e Croazia. Numeri questi che hanno visto crescere l’interesse da parte di importanti sponsor tecnici come Hoka, Saucony e Raidlight i quali hanno portato sul tracciato i propri prodotti dando agli atleti la possibilità di correre con gli ultimi modelli di scarpe e accessori.

Cuore pulsante della manifestazione I volontari, che anche quest’anno hanno ripulito e segnalato alla perfezione strade e sentieri.

Trail nelle Valli è una delle gare del calendario FVG Trail Running Tour inserite nel Challenge 2020, circuito che raggruppa una selezione di 10 eventi con classifica e premi speciali.

Hanno fatto da cornice aggiungendo un tocco di unicità a questo spettacolare evento gli stand di Sapori nelle Valli con esclusivi prodotti tipici locali e le caratteristiche maschere del carnevale de Rodda che all’arrivo hanno atteso gli atleti regalando sorrisi e quel tocco di unicità che solo il Trail nelle Valli può offrire.

Vincitori dell’edizione 2020 del Trail nelle Valli sono Caterina Bellina e Paolo Lazzara entrambi Trailriunners del Team Aldo Moro Paluzza