Montagna in città

Montagna in città

MONTAGNA IN CITTA’: PRESENTAZIONE del FVG TRAIL RUNNING TOUR 2015

Udine, 17 maggio 2015

Nei giorni 15-16-17 maggio si è svolta a Udine, nel piazzale del Castello, la 1^ edizione della manifestazione denominata: MONTAGNA IN CITTA’.
Un evento imperniato sulle varie attività sportive e turistiche della montagna, raccontate da vari esperti del settore.
La chermes ospitava anche proposte di gastronomia tipica locale.

L’occasione è stata propizia per presentare al numeroso pubblico, alle autorità e ai giornalisti presenti, il F.V.G. TRAIL RUNNING TOUR 2015.

A parlare del progetto composto da 22 gare organizzate da 12 società sportive, Andrea Di Centa accompagnato da Sturam Amedeo. Moderatrice dell’incontro la brava e preparata giornalista Spangaro Francesca.
L’incontro che si è protratto per un’oretta ha messo in risalto l’idea originale del progetto,  gli obiettivi a breve e la visione futura.

Il progetto mette assieme le anime sportive di tutta la Regione votate ad organizzare gare di skyrunning, vertical e trail. In buona sostanza le gare di “corsa” in montagna dai Vertival di 4km fino ai Trail di 50, dai 600mt di dislivello fino ai 3.000. Il punto di partenza è stato l’abbraccio tra mare, collina e montagna da una parte e l’dea di far conoscere a tanti fruitori della montagna posti nuovi e incontaminati.

L’idea di sviluppare il turismo di tutta la Regione attraverso “la corsa sulle vette delle montagne” è piaciuta molto alla Regione e Turismo F.V.G. ha subito fatto proprio il progetto sostenendolo e condividendo i principi.
Tra i tanti spunti scaturiti dall’incontro c’è l’invito ai più ad avvicinarsi a queste discipline della montagna, non solo per gareggiare ma
anche per visitare questi territori, con la finalità di seguire le gare, approfittando della messa in sicurezza e della pulitura dei tracciati, in
occasione delle singole manifestazioni.

Montagna in citta udine

0 Commenti

Lascia una risposta