Jouf Fly Race 2018

Jouf Fly Race 2018
Maniago, 01-09-2018
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Jouf Fly Race: la prima gara di trail running di sola discesa in regione, che si snoda lungo un sentiero di 5km e 1000 metri di dislivello negativo dalla cima del Monte Jouf alla piazza di Maniago. Le attese sono altissime, la macchina organizzativa è già al lavoro da mesi e dal 1° Giugno sono anche aperte le iscrizioni, a prezzo ridotto fino al 15 giugno tramite il sito www.joufflyrace.it.
I numeri dello scorso anno sono stati un successo su tutti i fronti: quasi 130 atleti al via, 60 volontari lungo il percorso e l’intera comunità scesa in piazza già dal pomeriggio per supportare i runner che tagliavano il traguardo uno ad uno, per poi continuare con l’after party protrattosi per tutta la serata. Anche quest’anno l’intrattenimento è affidato ai Funktastici 4 e DJ Aladyn, direttamente da Radio Deejay. Non resta che attendere gli impavidi “Flyers” (come vengono definiti i partecipanti alla manifestazione) che vorranno sfidare i campioni in carica Mattia Bellina e Mara Martini. La partenza è prevista alle 15:30 del 01 settembre, orario in cui il primo atleta partirà, a modalità di cronometro, per volare lungo i sentieri Maniaghesi con il coltello (a proposito di Maniago) tra i denti.

Che la cosa si sia fatta seria lo conferma anche il video promozionale che è stato lanciato la settimana scorsa, in cui viene fatto un paragone tra i guerrieri del passato e i runner contemporanei, i quali, anziché armatura e spade, hanno pettorale e scarpe di gomma, ma il coraggio e la voglia di battaglia è la stessa. Ovviamente fino all’arrivo, momento in cui tra una birra e l’altra sarà il divertimento a prendere il sopravvento.