INFORMATIVA PER I PARTECIPANTI
Ringraziando quanti hanno scelto Stolvizza di Resia per partecipare alla quinta edizione della “VERTICAL KILOMETER”. Speriamo che il vostro breve soggiorno a Stolvizza sia ricordato da tutti voi con sincera simpatia.
Dopo aver parcheggiato ed effettuato l’iscrizione, vi chiediamo di controllare che nel pacco gara ci sia tutto quanto necessario per partecipare con tranquillità alla nostra manifestazione:
– Il premio di partecipazione, la t-shirt tecnica della manifestazione:
– Il buono, necessario per consumare un pasto al termine della discesa dalla montagna;
– Il pettorale il cui numero rappresenta il vostro codice identificativo per tutta la giornata;
– La busta da consegnare entro le ore 9,00 con i panni di ricambio da portare all’arrivo;
– Il materiale promozionale del Parco, del Comune e dell’Associazione “ViviStolvizza”;
Ed ora siete pronti per la partenza della gara che avverrà alle ore 9,30 precise, partendo insieme, ma lasciando un po’ di spazio a chi è più veloce, al fine di non creare eccessivi ed evitabili problemi soprattutto alla prima strettoia dopo 300 metri circa dalla partenza, quando, all’altezza del “Belvedere Roberto Buttolo”, ci si immette sul sentiero;
Il tracciato, dove si svolge la gara, è stato sfalciato, aggiustato, pulito e ben tabellato per cui non dovrebbero esserci problemi di sorta nell’affrontare l’impegnativa salita. Trattasi comunque sempre di sentiero di montagna per cui sarà bene percorrere i 4.600 metri del percorso con la massima attenzione. Non impegnatevi oltre le vostre forze ne va della vostra lucidità nell’affrontare una prova, come questa, che non è poi così tanto agevole.
Durante il percorso troverete un bel ristoro in località “Lom” e molte persone dislocate in vari punti che cureranno la vostra sicurezza, a loro diciamo un grande grazie per questo impegno disinteressato al servizio della nostra manifestazione e della nostra passione per lo sport. Dopo aver passato l’arco dell’arrivo, troverete un secondo ristoro, l’eventuale sacchetto con i vostri indumenti di ricambio ed un panorama mozzafiato.
Fatte le foto di rito e, trascorso un momento di riposo dopo tanta fatica, ci si incammina per il ritorno. Vi consigliamo di seguire le frecce dell’organizzazione “Vertical Kilometer” le quali vi permetteranno di ridiscendere per luoghi molto belli e suggestivi senza essere di ostacolo a chi sta ancora salendo per il sentiero della gara.
Si arriva quindi, al termine della discesa, alla Baita del gruppo Alpini “Sella Buia” di Stolvizza dove sarà possibile, previa consegna del “buono pasto”, consumare un pranzo completo composto da primo, secondo, contorno, panino e 1/2 litro di acqua. Presso questa struttura ma anche in prossimità del parcheggio (vicino al Cimitero), sarà possibile anche lavarsi in un piccolo impianto idrico molto artigianale, ma sicuramente funzionale.
Alle ore 15,00 daremo inizio alle premiazioni nel prato sottostante la Baita Alpina, gradiremo che tutti partecipassero a questo momento conclusivo che vuol rappresentare anche un nostro ringraziamento a tutti voi che avete partecipato con grande entusiasmo a questa quinta edizione della “Verticala Kilometer” di Stolvizza di Resia.
Nel salutarvi, vogliamo sottolineare che noi dell’organizzazione abbiamo messo un grande impegno affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi, speriamo di esserci riusciti, ma se qualcosa non è andato per il verso giusto, sappiate che questo non è dipeso dalla nostra volontà che invece ha cercato in tutti modi ed in ogni momento di suscitare la vostra soddisfazione nel partecipare ad un evento come la Vertical Kilometer in questo piccolo ma vivace paese di montagna. Nel ringraziarvi ancora, vi diamo appuntamento a domenica 3 luglio 2016, quando a Stolvizza organizzeremo la sesta edizione di questa nostra, per noi straordinaria, manifestazione.
0 Commenti
Lascia una risposta
Devi accedere per inserire un commento.