Record di iscritti alla 4^ edizione della Varmost Vertical Challenge

Record di iscritti alla 4^ edizione della Varmost Vertical Challenge

Record di iscritti alla 4^ edizione della Varmost Vertical Challenge svoltasi sabato 6 agosto a Forni di Sopra: in 250, partiti da fondovalle, hanno risalito le piste del Varmost per raggiungere la quota panoramica di Malga Varmost a 1750 metri.
Alla cronoscalata, organizzata dal G.S Stella Alpina, il più veloce in assoluto è stato ancora Manuel Da Col (Marciatori Calalzo) che ha siglato il nuovo record di salita con 28 minuti e 16 secondi. Secondo posto per Matteo Piller Hoffer (Aldo Moro) e terzo per Tiziano Moia (Gemonatletica).
Anche Cecilia De Filippo (Dolomiti Ski-Alp), ha rispettato i pronostici vincendo come nel 2015. Secondo posto per Carla Spangaro (Timaucleulis) e terzo per Marta Pugnetti (Carniatletica).
Nella “gara corta”, che prevedeva l’arrivo a metà strada in località Som Picol, i vincitori assoluti sono stati Vittoria Mezzalira (Atl. Audace Noale) e Gioele Arado (GS Edeleweiss).

La seconda VERTICAL DOG corsa con cani al guinzaglio, ha visto la vittoria di Federico Bitussi in campo maschile e di Erika Domenis in campo femminile.

La Varmost Vertical Challenge, combinata Skialp del 6 febbraio  e corsa del 6 agosto, ha visto il seguente podio maschile: primo Niclas kroehn (Kelag Energy Austria), secondo Olivo Da Pra (Team Karpos) e terzo posto per Matteo Piller Hoffer (US Aldo Moro).
Il podio femminile è il seguente: Primo posto per Cecilia De Filippo che ha vinto entrambe le gare, secondo per Marita Kroehn (Kelag Energy Austria) e terzo per Monica Benedetti Fasil (Val Visdende). Premio speciale per Marta Da Pra vincitrice nella vita e nella combinata Ciaspe + vertical.

Il Gruppo Sportivo Stella Alpina ringrazia tutti i partecipanti, gli sponsor, Promoturismo FVG e soprattutto i volontari che hanno collaborato nella manifestazione.
Arrivederci alla prossima giornata di Sport!

Gruppo Sportivo Stella Alpina / Forni di Sopra – Dolomiti Friulane

Classifiche vertical qui:

http://www.vertical.for-adventure.it/classifiche.html

0 Commenti

Lascia una risposta