LA VOLONTA’ NON HA BARRIERE: il non vedente Tullio Frau correrà alla 10 Miglia Aviano Piancavallo

LA VOLONTA’ NON HA BARRIERE: il non vedente Tullio Frau correrà alla 10 Miglia Aviano Piancavallo
“La volontà non ha barriere”, ama ripetere Tullio Frau. L’atleta non vedente parteciperà alla 10 miglia Aviano-Piancavallo, del 23 giugno, e alla Piancavallo Cansiglio Run, La Dorsale Panoramica, del 21 luglio. Un doppio appuntamento, assai impegnativo, per dimostrare che, nonostante tutto, si può sempre guardare oltre.
 
Sardo di nascita e pordenonese d’adozione, Tullio Frau è un ultramaratoneta che ha corso in ogni parte del mondo, in Italia e all’estero, dal Sahara al deserto iraniano, diventando il simbolo di una volontà che non si arrende e raggiunge traguardi preclusi ai più, non soltanto ai non vedenti.
 
E’ per questo che Tullio Frau sarà al via delle due gare pordenonesi che, nell’arco di un mese, porteranno centinaia di atleti a sfidarsi sui saliscendi del Piancavallo e del Cansiglio. Primo appuntamento, il 23 giugno, con la corsa in salita che si svilupperà, per 10 miglia e oltre 1100 metri di dislivello positivo, da Aviano al Piancavallo. Perché, appunto, “la volontà non ha barriere”.